stellegrafike

VALUTAZIONI FORUM

« Older   Newer »
  Share  
stella_grafica
view post Posted on 4/6/2011, 10:02     +1   -1





01/09/09



1- Prima impressione parziale del forum 8/10
la prima impressione del forum è positiva. La skin ha colori tenui ma che allo stesso tempo con quegli sprazzi di rosso sgargiante da un senso di equilibrio.
La pecca tremenda sono tutti quei banner e scritte glitterose nella tabella, che danno abbastanza fastidio. Il primo consiglio che posso darvi è di scegliere i banner degli affiliati senza animazioni, primo perchè danno fastidio alla vista e secondo perchè caricano più lentamente le pagine.

2- Grafica del forum (skin, sfondo, logo, bottoni & targhette) 6,5/10
Conosto la skin, se non erro è di BuffyAnto una bravissima skinner, per questo vi dico ottima scelta. Lo sfondo fà parte di essa sicchè non ho niente da dire in merito. Il logo è molto semplice ma abbastanza efficace. Anche se consiglio una scelta dei font e una lavorazione più accurata per quanto riguarda la scritta. I bottoni non mi piacciono un gran chè, voglio esser sincera. La tonalità è troppo chiara e diversa da quella della skin e la traccia scelta non è quella giusta. Vedrei un pò di rifarli magari. Le targhette sono molto carine, anche se la prossima volta opacizzerei di più l'ombra sottostante.

3- Organizzazione tabelle (se presenti) 6/10
La tabella in cima nella home non mi sembra ben organizzata. Ci sono tante cose voluminose ma di poca necessità. innanzi tutto la scritta glitter come detto prima dà abbastanza fastidio e c'entra poco col complesso del forum. La sezione news ci può anche stare. A "ci potete trovare anche quì" consiglierei almeno di fare i bottoni delle stesse dimensioni. I contest a cui partecipate e dove votarvi, come anche i gemellati consiglierei di metterli in una tabella in fondo al forum.
nella home bisogna inserire tutto ciò che a primo impatto possa servire ad un nuovo utente. Un menù veloce, i nomi dello staff, le iniziative recenti e una breve descrizione di cosa tratta il forum e anche il link alla sezione banners (sempre utilissima!).

Tabella sotto perfettamente organizzata. L'unica cosa sarebbe ottimale mettere i gemellati senza marquee, ma con una scroll. Lo dico perchè non pochi forum, non accettano nessun gemellaggio se il proprio banner è esposto in marquee.

4- Organizzazione sezioni 6/10
Premi vinti e Valutazioni del ns Forum Potrebbe essere inserita sotto chi siamo. esposta così ha poco senso.
Bacheca prima delle Abilitazioni, se non meglio Abilitazioni all'interno di bacheca.
Votazioni e Vincitori contest all'interno di Contest & Contest, anch'essa non ha senso all'esterno di quella sezione.
Le stelle cucinano all'interno di tempo libero..E' anche questo un hobby no?
Span, Affiliazioni e scambio voti tutte interne ad un unica sezione.

Bisogna rendere il forum più corto possibile e puntare sul primo effetto. Ricordate se il forum piace, l'utente va pure a spulciare nelle sezioni.

5- Presenza Staff & Affluenza utenti 5.5/10
Lo staff mi sembra abbastanza presente in ogni sezione del forum, soprattutto gli admin, che sono il perno del forum. Ma al momento non vedo utenti. Consiglio di far conoscere il forum un pò di più e creare nuove idee affinchè l'utenza sia ben contenta di stare più spesso sul forum.

6- Materiale di Spam & Affiliazione (Tesserini,banner, ecc..) 8/10
Ottima la fornitura di banners e userbar! create anche qualche antipixel e qualche scritta e siete proprio ok! Non trovo il messaggio per spammare il forum in altri, per questo non posso dare un mio giudizio in merito.

7- Eventuali consigli
I consigli sono sparsi per il forum. Quest'ultimo ha ottime possibilità, si vede il vostro impegno. Vi posso consigliare solo di continuare così!^^

TOTALE: 40/60

---------------------------------------------------------------------------------------------




03/08/09


- Primo impatto con il forum : Come primo impatto molto carina la skin .. stessa cosa per il logo e le targhette
Voto : 8 (massimo 10)

- Home page del forum : Anche qui molto carino e ordinato.. mi piace molto com'è suddivisa la bacheca
Voto : 8 (massimo 10)

- Organizzazzione sezioni,tema trattato dal forum etc : nulla da dire sezioni molto ordinate e attive
Voto : 8 (massimo 10)

- Staff e utenti : Staff ottimo e Forum molto attivo complimenti
Voto : 9 (massimo 10)


Voto finale : 33/40

--------------------------------------------------------------------------------------------




28/07/09


Primo impatto: 8/10
Il primo impatto mi piace. Ma non mi convincono due cose: il logo, in quanto si vede il "ritaglio" e non è quindi abbastanza uniforme con la skin e la sezione streaming: è illegale.
Organizzazione tabelle & Sezioni: 8,5/10
La tabella superiore mi piace, ben fornita e organizzata e diversa dalle altre "normali che si vedono in giro".
La tabella inferiore è ben strutturata, anche se io modificherei l'immagine in quanto non parte integrante della skin.
Avviso inoltre che il banner di valutazione del Graphic Addicted potete toglierlo in quanto è un mio vecchio forum che sto chiudendo.. ^^
Passiamo alle sezioni, le avevo notate inizialmente per valutare il primo impatto e mi erano piaciute nel loro ordine ed io stessa le avrei suddivise in quel modo.
Cancellerei solamente la sezione "Streaming" discussione interessante a proposito
Grafica
: 7,5/10
La grafica è carina, ma tuttavia non trovo nulla di eccezionale.. (senza offesa, ricordo che sono pareri personali) ma modificherei la skin e quindi grafica per dare un tocco di modifica al forum, magari più estivo. Mi ripeto sulla faccenda del logo che trovo "mal ritagliato" e quindi fuso male con la skin di fondo e per l'immagine alla fine della tabella inferiore da modificare per abbinarla maggiormente alla skin ed al logo.
Ordine: 9,5/10
Il forum mi sembra assolutamente ordinato sia nelle sezioni che nell'aggiornamento dei topic. Vi consiglio però, di spammare di più il forum in quanto non vedo molti ricambi spam "aggiornati".
Amministrazione: 10/10 Lo staff mi sembra molto presente e mi congratulo!

Totale: 43,5/50

--------------------------------------------------------------------------------------------




27/04/09


Primo impatto
Il primo impatto con il forum è molto positivo ! la skin è bella e il logo è perfettamente abbinato ! La bacheca è forse troppo articolata,però in effetti c'è tutto ciò che serve sapere e che bisogna vedere ^^ !
Non ho nulla da ridire ^^ !
voto: 10/10


Grafica
La grafica va sistemata in qualche punto.
Il Benvenuti che avete in home non è proprio dei migliori,come anche la mascotte.
E' l'effetto arcobaleno a rovinare tutto,perchè non ha niente a che vedere con il resto della grafica !
le targhette vicino alle sezioni non mi piacciono molto perchè sono ridimensionate male,sono sfocate oppure distorte.
Vi consigliere di rifarli riducendo meno la dimensione dell'immagine standard e aggiungere un bordo arrotondanto,invece che un semplice bordo nero,oppure mettere una cornice tipo a francobollo.
Inoltre,l'immagine che c'è in fondo al forum rovina il tutto!
E' troppo grande e non si legge bene la scritta !
Vi consiglio di fare una scritta semplice a sfondo trasparente;l'ideale sarebbe scrivere cose tipo "Arrivederci" o "Tornate a trovarci"..però potete lasciare anche la scritta "Perchè le stelle ti fanno sognare",,ma solo a scritta,senza nessuna immagine !
Inoltre vi consiglio di togliere lo scorrimento per gli affiliati perchè non tutti i forum lo gradiscono !
voto: 6/10


Gestione da parte dello staff
Lo Staff mi sembra abbastanza presente,anzi forse ne siete fin troppi,in confronto al numero degli utenti.
voto: 10/15


Organizzazione sezioni e contenuti
Le sezioni sono ben organizzate,per la prima volta non ho nulla da dire sulle sezioni,a parte la prima sezione,che non è molto carina.i
In genere la prima cosa è la sezione dedicata alle presentazioni.
voto: 10/15


Voto finale 36/50

--------------------------------------------------------------------------------------------



image


08/04/09

Prima impressione:
Il primo impatto non é positivissimo....per vari fattori che elencherò nel prossimo punto....
6/10

Grafica:
La skin scelta é molto carina il logo anche é carino peccato che non ci stia bene sulla skin, magari ci starebbe bene con i colori che richiamano alla skin! Le targhette sono carine ma monotematiche per i blocchi di sezioni sono un pò noiose (magari optate per delle immagini che richiamino all'argomento della sezione) personalizzando il tutto con le stelle!! I banner mi hanno lasciata oltremodo senza fiato; ho un appunto per i 4 topic dei banner, avreste potuto inserirli tutti i un topic unico, dividendoli per grandezze, Per esempio:

Mettete tutte le immagini prima 88*31
Poi sotto quelle 200*50
Poi sotto quelle 250*50
Poi infine quelle 468*60
Ed infine un codice unico cioé:
CODICE
[IMG]LINK IMMAGINE[/IMG]

Così che possa essere il tutto più ordinato....
7/10

Organizzazione:
La tabella in cima al forum é ben impostata e gli spazi sono ben usati, mancano alcune informazioni però:
- Staff
- Data creazione forum
- Link veloci al forum

La tabella in basso al forum invece é molto ordinata e ben organizzata!
Le sezioni sono disordinate, il forum tratta di grafica eppure stanno quasi alla fine del forum.....dovreste spostare il blocco spam & affiliazioni in fondo al forum e magari lasciare la sezione spam in home le altre (affiliazioni e spam, i nostri gemellati e scambio voti) come sottosezioni!!
Bhe vi elenco sotto spoiler come dovrebbero essere per me i blocchi sezione:
- BENVENUTI e nello stesso blocco STELLE GRAFIKE e anche STAFF STELLE GRAFIKE
- MATERIALI PER LA GRAFICA
- SCUOLA GRAFICA
- RIKIESTE GRAFIKE & VIDEO
- STELLE GRAFIKE IN LIBERTA'
- CONTEST & CONTEST
- LE NOSTRE COSE
- STREAMING
- SPAM & AFFILIAZIONI e sottosezioni RICAMBIO SPAM, Rikiedi quì la tua affiliazione o gemellaggio contest
- SCAMBIO VOTI


6/10

Valutazione finale:
Data la vostra favolosa posizione in top forum potreste richiedere delle skin personalizzate, vi lascio qualche link:
~ Shining Passion { Grafica - Skin - Template - HTML - Spam }
GRAFICAREchePASSIONE
Free To Dream »{ Graphic, Contest, Tutorials, Skin And Friends...

VOTO FINALE: 19/30

---------------------------------------------------------------------------------------------




08/04/09

PRIMO IMPATTO: 7/10
Il primo impatto è sufficente. La skin non mi piace moltissimo ma questo lo approfondiremo inseguito. Per il resto bene tutto, niente appare vistosamente in difetto.

ORDINE DELLE SEZIONI E GESTIONE: 7,5
La sezione per le abilitazioni e " help desk " le matterei come sottosezioni della bacheca. Il blocco che comprende le sezioni dello spam e dei gemellaggi lo sposterei in fondo come ultime sezioni del forum. La sezione " Come si fa ?" la inserirei come sottosezione dei " compiti ". La gestione di esse è molto buona. Ci sono tantissimi topic quindi gli utenti che arrivano bel forum trovano molti argomenti di cui discutere.

GRAFICA: 6.5
La skin come detto prima non mi piace molto, magari stringendola un pò diverrebbe più carina. Il logo lo trovo originale ma si intona poco ai colori della stessa skin. Non mi piace che parta così al di sopra della barra. I bottoni presenti al di sotto di esso nonvanno bene. Posizionateli altrove. La tabella in homepage è ordinata in tutte le sue parti, è anche facile da consultare. Bene anche la tabella in fondo al forum. I banner sono sistemati in maniera precisa e non creano alcun tipo di confusione. Vi consiglio di personalizzare gli on e gli off. Le immagini delle targhette mi piacciono tanto ma avrei utilizzato dimensioni diverse per esse. Più bassine e più lunghette ( non molto 9 sarebbero state perfette.

PARTECIPAZIONE UTENTI E DISCUSSIONI: 8,5/10
Ottima la partecipazione degli utenti. Nel tempo mio di permanenza nel forum per effettuare la valutazione, gli utenti attivi nel forum sono stati parecchi. Molte discussioni sono presenti nel forum e anche la partecipazione ad esse è elevata. Direi che l'utenza e la partecipazione non siano un problema.

GIUDIZIO FINALE: 29.5/40
Il giudizio finale è sufficente. La vostra posizione in classifica è molto buona, quindi vi consiglio di sistemare l'aspetto estetico del forum, perchè essendo voi un forum di grafica non potete lasciare nulla la caso e dovete curare tutto nei dettagli. Spero prendiate questa valutazione semplicemEnte come una critica costruttiva e potete sempre decidere non seguire nulla di ciò che è presente in essa.

--------------------------------------------------------------------------------------------




13/04/09


Prima impressione: 8/10
Primo impatto positivo! Premetto che non amo molto i menù laterali, preferisco quelli in cima al forum, però a prescindere da questo che è più che altro una questione di gusti, è tutto ok... la prima impressione è buona, il forum mi sembra abbastanza in ordine, forse cambierei il logo! non mi piace molto..

Organizzazione: 17/20
Il forum non è molto lungo, e ciò è estremamente positivo perchè non stufa gli utenti a visitarlo!
Ora analizziamo blocco x blocco!
1) *STELLE GRAFIKE*: in genere la prima sezione è sempre "presentati", invece trovo originale la vostra idea, che prima di chiedere agli altri di presentarvi, siete voi a farlo!!
2) *BENVENUTI* questo blocco va benissimo.. ci sono le tre sezioni fondamentali presenti in ogni forum. Va bene![/color]
3) *CONTEST & CONTEST* direi cha anche questa parte va bene. Avete fatto benissimo a creare più sottosezioni, e lasciare nella home page solo le due, Contest e Votazioni-Vincitori.
4) *MATERIALI PER LA GRAFICA* io fossi in voi non dividerei questa sezione da quelle sotto. Tutte le sezioni riguardanti la grafica le metterei nel solito blocco, e soprattutto, trovo più coerente mettere prima le sezioni riguardanti la scuola e subito dopo qualla per i materiali e le risorse.
5) *SCUOLA GRAFICA* va abbastanza bene a parte le abilitazioni che io fossi in voi le metterei nel secondo blocco, benvenuti, nel quale è già presente la sezione abilitazioni.
cmq tutto ok! come vi ho già detto vi consiglio di unire a questo blocco la sezione risorse grafiche!
6) *RIKIESTE GRAFIKE & VIDEO* direi che questo blocco è perfetto così.

Trovo un pò di confusione fra il blocco tempo libero e quello messaggeria personale.. fossi in voi cambierei questa parte.. alla fine per entrambi i blocchi si parla sempre di off topic, perciò unirei le sezioni sistemandole meglio..

La parte off limits la metterei invisibile.

Grafica: 8/10
La skin la trovo carina e raffinata, vi suggerisco solo di cambiare il logo!

Utenti, staff, posizione in top forum: 9/10 La posizione non è pre niente male!! complimenti.. soprattutto mi pare che lo staff sia veramente presente! Continuate così!!

Giudizio Finale: 42/50
I miei complimenti XD

--------------------------------------------------------------------------------------------

 
Top
0 replies since 4/6/2011, 10:02   40 views
  Share