stellegrafike

ARIETE, 21 MARZO - 20 APRILE

« Older   Newer »
  Share  
stella_grafica
view post Posted on 19/3/2009, 16:04     +1   -1




Ariete è il primo segno dello Zodiaco, ed è piuttosto curioso notare come i nati sotto questo segno guardino a se stessi: come primi. Quelli dell’Ariete sono i primi della banda, quelli in prima linea nel fare le cose: che poi riescano nel farle o no, è un’altra questione, in quanto l’Ariete preferisce di gran lunga iniziare piuttosto che completare. Hai un progetto che necessita di essere messo in moto?

Chiama un Ariete prima di tutto. La leadership esibita dai nati dell’Ariete è impressionante, quindi non ti sorprendere se radunano le truppe per agire contro un’apparente ostacolo insormontabile ( hanno per questi una sorta di magnetismo). Loro non evitano mai un nuovo territorio. I nati sotto questo segno sono spesso appellati come “ i pionieri dello Zodiaco”, visto il loro intrepido viaggio verso ciò che è sconosciuto, cercando di portarlo alla luce.

Gli Arieti sono un miscuglio di energia e dinamismo, i pifferai magici delle persone. La nascita di un nuovo giorno, con tutte le sue opportunità, è una pura felicità per l’Ariete. Il fatto che questo segno sia rappresentato dal rispettivo animale, può essere una buona e cattiva notizia: gli impulsivi Arieti (ce ne sono un bel po’) impongono le loro idee agli altri con la forza; se le cose vengono fatte in grande, allora possono anche andar bene.
Sono le volte in cui un’idea è alimentata dall’Ariete senza una apparente ragione, che ci auguriamo che in realtà, questo segno simboleggi una creatura molto più docile di quanto ci aspettassimo. Ma è solo una speranza illusoria. A tutte la qualità dell’Ariete si aggiunga la grande forza di essere che può accompagnare un suo affare. Molta di tale forza proviene dalle qualità Cardinali assegnate a questo segno. I segni cardinali amano intraprendere progetti, e, l’Ariete può essere d’esempio più di tutti gli altri.

Gli Arieti sono regolati dal Pianeta Marte. Dando uno sguardo alla mitologia Romana, troviamo Marte come Dio della Guerra, impavido nelle battaglie, e lo stesso si potrebbe dire dell’Ariete. Queste persone sono audaci, aggressive e coraggiose. Possono far appello alla loro forza interiore, necessaria per sfidare quante più persone possibili, e probabilmente vincerle tutte. Ad essi non manca energia o vitalità e riescono a restare in gioco più a lungo di chiunque altro. Oggi corrisponde ad un grande vantaggio. Gli Arieti sono anche, per la maggior parte, indipendenti e ben consci dei propri interessi in una data situazione. Tale punto di vista un po’ miope, a volte non vale per tutti, ma certamente è di aiuto all’Ariete nel fare le cose. Inoltre questa natura competitiva, garantisce che il gioco si svolga con zelo e vigore. Allo stesso tempo, il loro approccio potrebbe essere interpretato come arrogante e dominatore, o come la volontà di chi si sente un leader (come piace dire all’Ariete). Tristemente, l’Ariete non vuole usualmente essere presente alla vittoria finale (sconfitta?mai!): semplicemente provano gusto nell’intraprendere un altro progetto, prima che il precedente sia terminato.

L’elemento associato all’Ariete è il Fuoco. Pensa all’azione, all’entusiasmo e all’ardente desiderio di mettersi in gioco. Gli Arieti amano la fisicità, per questo non gradiscono stare a riposo per lungo tempo, proprio per niente. Saltano nella mischia con tanta forza che contribuiscono pienamente all’azione. Si parla di una persona molto operosa! Sicuramente alcune delle sue decisioni potranno nel tempo rivelarsi affrettate, ma non troverete mai un Ariete che rimpianga di avere mancato un colpo. L’Ariete inoltre non ha paura di metter piede su nuovi terreni. La sfida che concerne affrontare ciò che è sconosciuto rappresenta trovare il paradiso terrestre per questo segno. Certamente sembrerà arrogante il modo in cui affronta il mondo, ma è rapido dirti che è l’unico suo modo. Anche se è tipico dell’Ariete trattenersi dal sostenere che è il migliore, non c’è punto di discussione con lui in quanto, nella sua mente lui è comunque il migliore. Ego scatenato? Forse, ma è di certo la miccia che scatena una nuova avventura. In più, nelle discussioni, è l’Ariete che deve avere l’ultima parola, quindi risparmia il fiato. Quando l'Ariete gioca, sembra tribolare come se stesse lavorando. Sono più felici di partecipare ad uno sport vivace come il calcio o le arti marziali.

La grande forza dei nati sotto questo segno è lo spirito di iniziativa, il coraggio e la determinazione. Questa gente ama fare cose e sono intrepide nel farle. Il loro dinamismo e lo spirito competitivo si aggiungono considerevolmente ai progetti che vogliono intraprendere.

 
Top
stella_grafica
icon4  view post Posted on 19/3/2009, 16:05     +1   -1




CARATTERISTICHE DEL SEGNO


L’elemento Fuoco dell’Ariete apporta la positiva energia “I”. questo rappresenta l’ardente impulso e il desiderio di fare qualcosa! L’ariete è pieno di tensioni e passioni; la “I” è sintomo di un bisogno di indipendenza.

L’Ariete coincide con la primavera, che ha bisogno di germinare in un’effusione di energia e crescita. Questo segno ha una identità istintiva, una pronta estroversione, spontaneità e un approccio molto diretto.

Il Fuoco può far perdere il controllo. L’energico segno cardinale dell’Ariete può diventare molto, troppo ostinato; dunque abbiamo una primavera tumultuosa ( una natura tempestosa e una passione per il potere).

La spontaneità può diventare impulsiva (come solo un segno dominato dall’energia di Marte poteva essere!). L’equilibrio viene aggiungendo la gentilezza all’indipendenza e temperando l’ego con la consapevolezza di sé.

Edited by missxenya - 4/4/2009, 23:07
 
Top
stella_grafica
icon4  view post Posted on 19/3/2009, 16:06     +1   -1




LATI POSITIVI DEL SEGNO DELL ARIETEGli Arieti hanno molti punti positivi del loro carattere. Le persone nate sotto questo primo segno dello Zodiaco sono spesso abbastanza forti ed entusiaste. Tutto sommato, sono persone lungimiranti che non si fanno facilmente scoraggiare da un improvviso contrattempo. Sanno cosa vogliono dalla vita e come ottenerlo. La loro personalità è forte. Gli altri restano spesso impressionati dal modo di fare dell’Ariete. Sono spesso fonte di ispirazione per gli altri che viaggiano sul loro stesso binario. Gli Arieti, uomini e donne, hanno un gusto speciale per la vita che è anche contagioso; per gli altri costituiscono l’esempio di come la vita andrebbe vissuta.

Le persone dell’Ariete hanno generalmente una mente attiva e vivace. Sono inventivi e fantasiosi, si

Divertono nel tenersi attivi ed affaccendati. Generalmente vanno d’accordo con tutti i tipi di persone. Si interessano dell’umanità, nell’insieme. Adorano essere provocati. Qualcuno dice che traggono fortuna dalle avversità, in quanto tira fuori il meglio di sé quando gli mettono contro un ostacolo. Superare e aggirare gli ostacoli è una sfida che generalmente lo diverte. Gli piace andare al passo con ciò che succede per il mondo. Gli Arieti sono di solito persone amanti della velocità. Infatti, vogliono che le cose vengano fatte rapidamente e ciò, a volte, irrita i suoi più lenti colleghi o soci.

L’Ariete, uomo o donna, sembra che resti sempre giovane. Il loro approccio alla vita è giovanile ed ottimista. Non parlano mai di morte, non importa quanto sia probabile. Se hanno un’occasionale contrattempo, questo non durerà più a lungo di quanto riesca a superarlo.

Edited by missxenya - 4/4/2009, 23:08
 
Top
stella_grafica
view post Posted on 19/3/2009, 16:08     +1   -1




LATI NEGATIVI

Ognuno ha meno qualità positive e Ariete non è un’eccezione. A volte l’Ariete, uomo o donna, non ha molto garbo nelle comunicazioni con gli altri; nella sua fretta di fare le cose è un po’ insensibile e sconsiderato.

Le persone sensibili lo considerano probabilmente una lingua tagliente, in certe situazioni. Spesso, nell’ardore di raggiungere i suoi scopi, ne dimentica l’importanza. Allo stesso tempo è anche troppo impulsivo. Occasionalmente può essere testardo e rifiutarsi di ascoltare ragioni. Se le cose non si muovono abbastanza rapidamente da soddisfarlo, gli Arieti, uomini o donne, sono soggetti a diventare irritabili o nervosi.

L’incolto Ariete non è indifferente a momenti di dubbi e paure. È capace di essere distruttivo se le cose non vanno secondo il suo modo di vedere. Potrebbe superare alcuni dei suoi problemi emotivi se provasse fermamente ad esprimere se stesso come realmente è , ma ciò richiede sforzi!

Edited by missxenya - 4/4/2009, 23:09
 
Top
stella_grafica
icon10  view post Posted on 19/3/2009, 16:09     +1   -1




SIMBOLOGIA
Ariete segno di fuoco, segno cardinale, di genere maschile. Governato dal pianeta Marte.
L'Ariete simboleggia la prima casa dello zodiaco, il segno dell'Ariete si estende dal grado 0 al grado 30.


Periodo: dal 21 Marzo al 20 Aprile

Pietra di nascita: Diamante

Elemento corrispondente: Fuoco

Caratteristiche: Iniziativa e autostima

Giorno della settimana: Martedì

Numero fortunato: 8

Colore: Scarlatto

Profumi ed essenze: Sandalo e lavanda

Animali: Lupo e gallo

Pianeta: Marte

Pietra del potere: Rosa quarzo

Fiore: Violetta

Pietra del potere: Rosso diaspro

Metallo: rame

Edited by missxenya - 4/4/2009, 23:11
 
Top
stella_grafica
icon3  view post Posted on 19/3/2009, 16:12     +1   -1




L'AMICIZIA PER L ARIETE
Come il fuoco può diventare un qualcosa di fugace, così può rivelarsi l’amicizia di un Ariete.

Se vuoi chiamare un Ariete per una nottata in città, avrai un eccitante compagno per la serata (ma non provare a fare programmi per il prossimo week-end). Questo segno ha bisogno di varietà nell’amicizia. Se un gruppo di persone non riesce a sostenere i suoi costanti mutamenti di interesse, si cercherà nuovi amici. Non che a loro manchi mai la compagnia: l’Ariete è ben apprezzato per il suo essere tagliente, così che farsi nuovi amici non sarà mai un grande problema. Gli amici sono piacevoli ma non esattamente necessari per l’indipendente Ariete, che non ha bisogno di un grande gruppo per divertirsi.

Sebbene siano soli, la loro natura competitiva li spinge a dare il meglio di loro. Non provare a prendere in prestito neanche una tazza di zucchero da questi. Regolato dalla Prima Casa dell’Ego, l’egocentrismo può talvolta prendere il sopravvento quando si tratta di scelte che riguardano le persone o i beni. D’altro canto, l’Ariete può dimostrarsi molto caloroso con i suoi amici: fino a quando riterrà che loro sono i numeri uno nella sua vita, potranno contare di divertirsi con l’Ariete, con un turbine di divertimento.

Compatibilità: Gemelli, Leone, Acquario e Sagittario.
Complesso affettivo: Ariete e Bilancia.
Forte attrazione: Cancro e Capricorno.
Incompatibilità: Toro, Vergine, Scorpione e Pesci.

Edited by missxenya - 4/4/2009, 23:13
 
Top
stella_grafica
icon12  view post Posted on 19/3/2009, 16:16     +1   -1




LA PASSIONE

L’Ariete ama cacciare e farebbe qualsiasi cosa per ottenere la preda desiderata. Si domanderanno sempre la stessa cosa, se vale la pena tenersi la preda conquistata. L’Ariete correrà alcuni rischi durante la sua caccia, e gli piacerebbe che l’oggetto dei suoi desideri facesse altrettanto. Questo dare e avere rende le cose più eccitanti e prolunga la caccia. Senza dubbio l’Ariete è molto seducente e sarà dura resistergli. Questo gioco di seduzioni interpretato dai due amanti genererà scintille, soprattutto se L’Ariete è coinvolto in maniera profonda. Spesso il primo passo è rappresentato da una sorta di attrazione mentale per l’appassionato Ariete, e questo primo passo indica anche la maniera in cui progrediranno le cose. Se le cose iniziano a funzionare - attenzione! Una volta agganciato, l’Ariete ama le coccole e le carezze, e desidera un partner che gli dica continuamente quanto è fantastico.

Edited by missxenya - 4/4/2009, 23:14
 
Top
stella_grafica
icon12  view post Posted on 19/3/2009, 16:17     +1   -1




L AMORE
L’Ariete, appassionato e esigente, ha bisogno di un partner che abbia la sua stessa confidenza e che sappia stimolarlo ed eccitarlo. Altrimenti qual è il punto? L’Ariete ha un’intensa devozione, ma allo stesso tempo è anche molto egocentrico, così ha bisogno di un partner confidente e che sappia concedergli il suo spazio, quando ne sente il bisogno.

Per meglio arginare gli sporadici sbalzi di umore che L’Ariete talvolta manifesta, bisogna imparare a vedere questi ultimi come preludio ad un comprensione più profonda del partner. L’Ariete continuerà la sua relazione amorosa finché ci sarà passione (la passionalità è fondamentale per questo segno di Fuoco), ma se il rapporto inizia a raffreddarsi, non passerà tanto tempo prima che egli rompa questo legame. L’anima gemella ideale per l’Ariete sarebbe qualcuno che sappia stimolarlo continuamente.

L’Ariete è un bersaglio mobile quando c’è di mezzo l’amore, sempre cercando e spesso trovando. Può essere molto difficile resistere al magnetismo dell’Ariete. L’aura che circonda i nati sotto questo segno è intensa e intrigante, quindi molte persone sono attratte da questo “piatto così invitante”. Questo è esattamente quello che vuole l’Ariete: numerose opportunità di cimentarsi nel gioco dell’amore. Alcune cose funzioneranno, altre no, ma il gioco sarà sicuramente divertente! Il bello di tutto questo è che quando l’Ariete è innamorato, la sua sensualità si esalta, e aumentano la sua sensibilità e la sua umanità. Nel momento in cui l’Ariete capisce veramente il significato di condivisione, e la bellezza di un “noi”, le cose possono prendere la giusta piega.

Edited by missxenya - 4/4/2009, 23:17
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 22:37     +1   -1

Blog Bizarro
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group:
Administrator
Posts:
5,391
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Il Sesso per il Segno Ariete

L’Ariete diventa una tigre quando c’è di mezzo il sesso e, come tutti gli animali dal portamento elegante, si prodiga nella caccia – inseguire costantemente la preda. Egli è un amante intrepido e carnale ed ha una straordinaria resistenza. Non ha paura di fare nuove esperienze a livello sessuale nella sua continua ricerca del piacere, il che fa di lui un amante straordinario. Sicuramente l’Ariete necessita di un amante che sia capace di soddisfarlo, altrimenti perderebbe tutta la sua passionalità e il suo interesse.

Durante l’atto sessuale molto probabilmente egli sarà la parte dominante, e, comunque, se l’erotismo è importante, anche la sintonia a livello mentale è fondamentale per questo segno. Come se l’Ariete non fosse abbastanza appassionato ed insistente, egli vuole anche essere rassicurato durante i rapporti sessuali, nel caso in cui nella sua relazione emerga lo spettro della gelosia.

I Bisogni del Segno Ariete

’Ariete in genere non ha bisogno di cose particolari per apparire sotto una buona luce. Una cosa fondamentale per i nati sotto questo segno è trovare un partner con la sua stessa energia e spregiudicatezza, che sappia stimolarlo continuamente, sia dal punto di vista mentale che fisico. Chiunque riesce a metterlo a suo agio e che può renderlo migliore è una persona da non lasciar scappare. Può essere molto utile anche un partner che sappia tenere sotto controllo le discussioni che occasionalmente possono nascere e che sia esperta nell’arte della riconciliazione. Le avventure sessuali sono molto attraenti per l’Ariete, sia se si tratta di inventiva sotto le coperte, o dell’arte del toccare. La libido è sempre a livelli molto alti.

L’amante Ariete è appassionato, avventuroso, e vigoroso, adora le storie d’amore e si diletta nell’arte del corteggiamento. Coloro che riescono a sopportare la loro focosità, saranno ripagati con un compagno leale, che gli farà toccare il cielo.



Come Sedurlo...… comprendi e migliora la visione del mondo del tuo partner Ariete. Fagli capire qual è il tuo valore; e lascia che provi a conquistarti.

… cerca di conquistarlo con sfrontatezza; l’Ariete apprezzerà molto il tuo modo di fare diretto e il tuo spirito indipendente.

… essere pronti a tutto, sia che si tratti di un appuntamento notturno in spiaggia o di un giro in canoa sulle rapide di un fiume.

… stai sempre all’erta. Nonostante tu sia pronto a tutto l’Ariete saprà sempre sorprenderti. Ogni giorno un’avventura diversa.

… tieniti pronto ad apprezzare un corteggiamento sempre energico e estremamente romantico.

… aspettati molto divertimento: l’Ariete sa sempre come stupirti con montagne di fiori, di palloncini e con altri piccoli regali che non ti aspetteresti mai.

… impara a rimanere sempre sotto l’ombra del tuo partner, in quanto l’Ariete ti porterà molto in alto in un uragano di passione.

…sii orgogliosa dell’incontenibile entusiasmo del tuo partner Ariete.

… godi della luce che irradia il tuo partner Ariete – egli sarà il vincitore della razza, il cuore della festa o la stella del tuo show privato.


Da Evitare…
… diventare troppo appiccicosi o insistenti. L’Ariete si allontanerà progressivamente per preservare la sua libertà.

… essere troppo critico né con lui né con i suoi amici.

… criticare apertamente – rimarrà molto deluso da questo e si metterà sulla difensiva. Inoltre, non portare rancore per molto tempo.

… provare ad attirare la sua attenzione flirtando con gli altri o facendo allusioni riguardanti vecchi legami amorosi. Questi giochetti funzionano come un boomerang con l’Ariete, il quale preferisce che il passato sia lasciato alle spalle, e adora il fatto che tu sia pienamente concentrato sulla vostra relazione.

… dire di non essere dell’umore adatto dopo averlo accolto tra le tue braccia. L’Ariete la prenderà molto male e penserà che tu non lo desideri più.

… cercare di soffocare il suo entusiasmo. Il tuo partner, così come la vostra relazione, ne risentirà parecchio. Entusiasmo e esuberanza sono caratteristiche imprescindibili della sua personalità.

AFFINITA' TRA SEGNI ZODICALI

Coppia Ariete - Ariete
Quando l’Ariete intraprende una relazione amorosa con un altro Ariete, molto probabilmente ci saranno scintille. Essi sono sempre in competizione, dando origine a un emozionate match amoroso. In una relazione di questo tipo, è come se ognuno dei due si guardasse nello specchio: l’Ariete capisce il bisogno di indipendenza del partner, in quanto egli ha le medesime necessità. Alle volte, comunque, essi possono essere troppo possessivi, e diventare due Arieti che fanno a testate. Devono imparare a non mettersi continuamente in competizione. Quando hanno imparato questo, la loro relazione può diventare estremamente salda.

La loro relazione è l’incontro di due personalità molto forti; generalmente il loro legame è positivo e appassionato. Amano provare cose nuove – sport estremi o altre attività eccitanti. Può essere difficile per loro risolvere i problemi che inevitabilmente sorgono all’interno di una relazione, a causa delle loro personalità che si scontrano continuamente. Devono imparare a collaborare. Dato che entrambi amano fare le cose a modo proprio, devono sforzarsi a non essere troppo egoisti. L’Ariete possiede anche una naturale generosità, quindi, insieme, essi possono imparare a fare le cose a turno, gratificandosi a vicenda. L’Ariete manifesta apertamente i suoi sentimenti; assolutamente diretti, essi non avranno mai problemi di tradimenti o ipocrisia. Entrambi avranno improvvisi attacchi di rabbia dovuti a giudizi affrettati dettati dalla loro impulsività.

L’ariete è dominato dal Pianeta Marte. Marte era il dio della guerra, e, come due soldati in battaglia, due Arieti possono combattere insieme o uno contro l’altro – comunque combatteranno. Marte rappresenta anche la passione, e l’Ariete passerà momenti di forte eccitamento con qualsiasi amante. Questa passionalità si moltiplica in presenza di un altro Ariete. E, sebbene le discussioni siano inevitabili nella loro relazione, c’è sempre un rimedio – prima di tutto, l’Ariete è troppo indaffarato per mantenere il risentimento troppo a lungo, e, inoltre, riconciliarsi è così eccitante!

Ariete è un Segno di Fuoco. Raramente uno dei due si stanca mentre l’altro vuole continuare; essi lavoreranno sodo insieme e si stancheranno nello stesso momento. Tra di loro ci sarà uno scontro continuo per determinare chi è il leader. Nessuno dei due ama sottomettersi, quindi è essenziale raggiungere un compromesso. Se riescono a controllare il proprio ego, la loro relazione potrà andare avanti senza grossi problemi.

Ariete è un Segno Cardinale. In un rapporto di questo tipo, entrambi i partner sono molto abili nel dare inizio alla relazione. Quando vedono qualcosa che desiderano, la inseguono senza tregua. Non perdono mai tempo a conoscersi bene l’un l’altro prima di iniziare una relazione.

Qual’è l’aspetto migliore delle relazioni Ariete - Ariete? La spontaneità che c’è tra di loro e che mantiene la relazione sempre fresca e viva, caratteristica molto difficile da trovare con gli altri segni. Due Arieti non si annoieranno mai. La loro infinita energia e l’abilità che entrambi hanno di riconciliarsi dopo ogni discussione rende la loro relazione animata e armoniosa.

Coppia ARIETE - TORO

Quando l’Ariete e il Toro intraprendono una relazione amorosa, la loro unione è un incontro naturale di Amore, rappresentato dal Toro, e Passione, rappresentata dall’Ariete. È una relazione più che bilanciata. Ariete è più frettoloso e vuole buttarsi subito a capofitto nella relazione, mentre il Toro preferisce che le cose progrediscano lentamente. Questo può rappresentare un problema; il Toro ama essere corteggiato e sedotto – due concetti estranei all’Ariete, diretto, e totalmente indelicato. Un’unione Ariete - Toro può rappresentare una grande esperienza educativa per entrambi i segni. Il Toro può aiutare l’Ariete a controllare i suoi desideri strampalati e irrealizzabili, e l’Ariete può invece aiutare il Toro ad essere più avventuroso e spontaneo.

Il Toro è sensuale, paziente e gentile. L’Ariete è attratto da queste qualità; l’Ariete vede nel Toro il proprio supporto, eternamente stabile e leale. Il Toro vede nell’Ariete quella qualità che egli vorrebbe possedere – saper afferrare tutte le opportunità che la vita offre.Questi due segni si bilanciano tra di loro. A volte l’Ariete può prendersi gioco del Toro, approfittando della sua svogliatezza, e potrebbe anche portarlo a prendere decisioni affrettate, ma di solito il Toro riesce a convincere l’Ariete e a farlo ragionare. Ariete porta continui stimoli all’interno della relazione, mentre il Toro porta sicurezza e passione. Quando l’Ariete vuole una soddisfazione immediata, il Toro gli mostra come può essere piacevole e sensuale un movimento più lento e cosciente.

Ariete è dominato dal pianeta Marte (Passione), e il Toro da Venere (Amore). Venere e Marte sono estremamente compatibili tra di loro; rappresentano le due facce di una stessa medaglia, che è quella dell’amore. I due segni sono riconosciuti universalmente come emblemi della mascolinità e della femminilità, così la loro è una relazione perfettamente equilibrata grazie a queste due forze opposte.

Ariete è un segno di Fuoco e Toro è un segno di Terra. L’Ariete vuole assumere il controllo del proprio destino, mentre il Toro ha bisogno di sicurezza e stabilità. Talvolta il Toro può essere possessivo, e questo comportamento non sarà tollerato dall’indipendente Ariete. Se l’Ariete può rassicurare il Toro riguardo la stabilità della loro relazione e riguardo la sua fedeltà, il Toro a sua volta può riuscire a tollerare il forte bisogno di indipendenza dell’Ariete.

Ariete è un Segno Cardinale, mentre Toro è un segno Fisso. In questa relazione, l’Ariete, per quanto possa provarci, non potrà fare sempre a modo suo – così è meglio non provarci affatto. Il Toro è un segno fisso, e rimarrà sempre fermo sulle sue posizioni; l’Ariete potrà ottenere molto di più con il suo carisma e il suo savoir faire, piuttosto che attraverso delle discussioni, in quanto il Toro è imbattibile in questo campo. Entrambi i segni vogliono ricoprire il ruolo di leader all’interno della coppia, quindi è essenziale raggiungere un compromesso.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Ariete - Toro? L’intensità della relazione. Questo legame rappresenta un bilanciamento perfetto tra mascolinità e femminilità, impulsività e ragionevolezza. Le loro personalità così differenti, e la capacità di imparare qualcosa l’uno dall’altro rende il loro legame completo e soddisfacente per entrambi.

Coppia ARIETE - GEMELLI
Quando L’ariete e i Gemelli intraprendono una relazione amorosa, essi sanciscono un’unione sia a livello fisico che intellettuale. Questi due segni amano essere sempre attivi, e cercano di mantenere l’ottimismo anche nelle situazioni più difficili. Di solito i segni che si trovano in posizioni opposte nello Zodiaco, riescono a comunicare in maniera eccellente tra di loro e sanno capirsi profondamente. Lo spirito indipendente e avventuroso dell’Ariete attrae il segno dei Gemelli, anch’esso dotato di uno spirito indipendente.

Quando il segno dei Gemelli si sente troppo controllato dall’Ariete o se l’Ariete è infastidito dalla natura provocante dei Gemelli, allora di sicuro ci saranno continue liti nella loro relazione. Insieme danno luogo a un profondo equilibrio: l’Ariete vuole sempre provare cose nuove, e il Gemelli vuole discuterne. Insieme possono arrivare a capire molte cose che da soli non avrebbero mai compreso. Entrambi hanno molta energia come anche molti obbiettivi comuni. I nati sono il segno dei Gemelli sono dei pensatori e dei comunicatori, apprezzano gli stimoli intellettuali e la libertà, e amano conoscere tutti i lati di un determinato argomento. L’Ariete ama intraprendere nuovi progetti, e il partner Gemelli si impegnerà per capire le ragioni che spingono l’Ariete verso un determinato progetto. Mentre il segno dei Gemelli è spesso indeciso indeciso, l’Ariete è sempre deciso e diretto; la loro relazione può essere molto forte, ma è essenziale che l’Ariete lasci il giusto spazio intellettuale ai Gemelli.

Ariete è dominato dal pianeta Marte mentre Gemelli da Mercurio. Questi due pianeti rappresentano rispettivamente la Passione e la Comunicazione. Grazie al loro differente modo di vedere le cose, essi lavorano molto bene in tandem – hanno un modo molto diverso di comunicare le proprie aspettative, ma alla fine ottengono sempre ciò che vogliono. Accese discussioni possono rendere la loro unione più eccitante o rovinarla del tutto. Bisogna che L’Ariete capisca che il partner Gemelli ama discutere animatamente non con l’intenzione di insultarlo o comandarlo, il suo è solo una sorta di esercizio mentale.

Ariete è un segno di Fuoco e Gemelli un segno d’Aria. L’aria alimenta il fuoco e lo fa espandere. Il segno dei Gemelli aiuta l’Ariete a sviluppare a pieno il suo potenziale – egli ha l’energia necessaria per mantenere il passo frenetico dell’Ariete e le sue tempestive idee. La combinazione tra passione travolgente e coraggio intellettuale fa si che questa coppia possa raggiungere qualsiasi obiettivo. Entrambi hanno una vasta gamma di interessi, e la parte migliore è che alla fine di una lunga giornata di lavoro, l’Ariete può tornare a casa e raccontare ogni cosa al partner Gemelli, il quale adora chiacchierare.

Ariete è un Segno Cardinale e Gemelli un Segno Mutevole. L’Ariete intraprende sempre cose nuove – viaggi, sport, o qualsiasi cosa consideri eccitante – e il partner Gemelli è sempre pronto a tutto, basta che non vengano forzati. Altro punto di forza di questa coppia e lo scarso livello di competizione che c’è tra di loro. L’Ariete ama distinguersi in ogni situazione, e il partner Gemelli è contento di restare dietro le quinte, tenendo tutto sotto controllo.

Entrambi amano iniziare cose nuove che non sempre portano a termine, così se uno dei due comincia a stancarsi perché annoiato dalla direzione che la relazione sta prendendo, l’altro non avrà scrupoli a cambiare direzione verso nuove mete.



Coppia ARIETE - CANCRO

Quando l’Ariete e il Cancro intraprendono una relazione amorosa, il loro è il tipico caso di attrazione tra opposti. L’Ariete è audace e impulsivo, mentre il Cancro è sensibile ed emotivo. Di certo anche l’Ariete può mostrare una certa emotività – ma in una maniera impetuosa e aggressiva, che potrebbe annullare completamente il Cancro. Anche se di solito il Cancro ci mette del tempo prima di impegnarsi seriamente in una relazione, la personalità vulcanica dell’Ariete può essere estremamente stimolante. L’Ariete, d’altro canto, può trovare irresistibile la sensibilità del Cancro: è come una sorta di compensazione per il suo carattere brusco e diretto. Problemi potrebbero sorgere se l’umore del Cancro inizia ad essere instabile o se l’Ariete diventa troppo aggressivo. Entrambi dovrebbero fermarsi ad ascoltare quali sono i bisogni del partner, e capire che essi percorrono strade diverse per arrivare ad una meta comune.

Il Cancro è il segno della famiglia, mentre l’Ariete è il segno dell’individualità. Una qualità che li accomuna, è il fatto che entrambi sono estremamente protettivi nei confronti delle persone a cui tengono di più. Il Cancro usa il suo guscio per proteggere se stesso, la sua famiglia e i suoi amici quando ci sono guai in vista, mentre l’Ariete usa il suo coraggio e la sua forza come un cavaliere dall’armatura scintillante. Il Cancro fornisce all’Ariete sicurezza a livello emotivo e una felice vita domestica. Talvolta il Cancro arriva ad idealizzare il partner Ariete e diventa troppo possessivo, cosa che potrebbe infastidire l’Ariete, dotato di un carattere piuttosto indipendente. Comunque, l’Ariete potrebbe sempre tenere sotto controllo la situazione rassicurando il partner dicendogli che si sente amato e protetto. Bisogna che l’Ariete impari ad ascoltare il partner: il Cancro agisce sempre d’istinto e i suoi consigli potrebbero evitare all’Ariete quegli stupidi errori causati dalla mancanza di organizzazione.

Ariete è dominato dal pianeta Marte, mentre Cancro dalla Luna. Marte era il dio della guerra, e l’Ariete è il guerriero che non si tira indietro davanti a nessuna sfida. La natura schietta e impulsiva dell’Ariete attrae il Cancro, che spesso reprime i suoi istinti e le sue emozioni. Il Cancro possiede un’intensa energia femminile, e l’Ariete può fare in modo che egli impari a liberare questa energia. La Luna controlla le maree, e, in maniera discreta influenza tutta la vita sulla terra; allo stesso modo il Cancro lavora dietro le quinte (mentre l’Ariete si trova al centro del palcoscenico). Il Cancro tende ad essere piuttosto sentimentale e può insegnare all’Ariete a rallentare il suo ritmo e ad apprezzare la vita invece di lanciarsi continuamente verso nuove avventure.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Cancro un segno d’Acqua. Insieme, essi possono formare una grande squadra, servendosi sia della sensibilità che della vitalità per raggiungere un obiettivo. Il Cancro potrebbe insegnare all’Ariete a rimanere calmo, mentre l’Ariete insegna al partner a venire fuori dal proprio guscio. Ma il Cancro talvolta riesce a manipolare il partner a livello sentimentale – troppa acqua che finisce con lo spegnere l’entusiasmo dell’Ariete. D’altro canto, troppo fuoco può far evaporare l’Acqua, lasciando il Cancro a secco di emozioni. Essi devono discutere apertamente e liberamente per cercare di mantenere un certo equilibrio all’interno della loro relazione.

Ariete e Cancro sono entrambi Segni Cardinale. Tutti e due sono degli iniziatori, ma devono imparare a cooperare. A livello superficiale, l’Ariete è il leader, sempre in cerca di nuove sfide, ma anche il Cancro esercita un certo potere, tenendo sotto controllo la situazione a livello emotivo, e attraverso la sua sorprendente abilità di comprendere a fondo ogni situazione. Il Cancro tende a scendere a compromessi molto facilmente, mentre l’Ariete può rimanere saldamente ancorato alle sue posizioni, così il Cancro molte volte deve accettare la sconfitta e tirarsi indietro.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Cancro? Una volta che essi capiscono di fare parte della stessa squadra, la combinazione di acqua e fuoco diventa un’arma imbattibile. L’Ariete è davanti e si fa notare, mentre il Cancro fa da supporto e controlla il tutto da dietro le quinte. L’abilità che hanno entrambi di fornire la parte mancante al partner rende la loro una relazione piuttosto equilibrata.

Coppia ARIETE - LEONE

Quando l’Ariete e il Leone intraprendono una relazione amorosa, ci saranno scintille! Entrambi sono segni di Fuoco, dinamici e animati, con una grande passione per lo sport e la competizione. La loro è una relazione molto attiva. Entrambi vogliono comandare e possono sorgere problemi se al primo posto mettono la loro grande autostima. Essi hanno un forte rispetto e una genuina ammirazione reciproca, ma devono imparare a comandare e darsi ordini a turno – anche se si tratta di scegliere un film da vedere.

Questa coppia gioca tutta sulla forza, sulla passione e sul dominio. Entrambi sono impazienti e orgogliosi. Il Leone ama essere adorato e adulato, servizi questi che l’Ariete, che si annoia con facilità, non vuole fornire. L’Ariete può anche essere infastidito dalla natura provocante del Leone – ma la loro relazione rimane sempre molto eccitante. A dispetto delle differenze tra i due segni, che a volte possono essere notevoli, l’Ariete spesso considera il Leone una guida o un consigliere. Il Leone è coraggioso, e in questa relazione talvolta l’Ariete può essere docile come un agnellino. Come nel mito (il leone e l’agnello), ogni differenza tra loro due può essere superata. Entrambi di solito sono rispettati dagli altri, ma è molto importante che ci sia rispetto soprattutto all’interno della loro relazione.

Ariete è dominato dal pianeta Marte e Leone dal Sole. Entrambi sono l’archetipo dell’energia di tipo maschile, e insieme formano una grande squadra – essi si comprendono molto bene a vicenda in quanto provengono dallo stesso posto. Il Sole riguarda l’ego mentre Marte l’aggressività, così essi risultano essere altamente compatibili tra di loro.

Sia l’Ariete che il Leone sono segni di Fuoco. La loro sarà una relazione intensa e appassionata. Quando le cose vanno bene allora la loro sarà una storia fantastica, ma se le cose cominciano ad andare male ci saranno liti continue e attacchi alle rispettive personalità. Ci sarà sempre competizione tra di loro per che deve occupare la posizione di leader. Siccome una relazione d’amore non ha niente a che fare col potere, questo potrebbe diventare un grosso problema. Entrambi possiedono una energia illimitata, cosi saranno tutti e due molto attivi. Sebbene spesso possono essere in disaccordo, la loro diversità d’opinione non dura a lungo – l’Ariete è troppo occupato a muoversi verso il nuovo obiettivo per mantenere il risentimento. Bisogna che il Leone impari a non essere troppo irritato se il partner Ariete non gli dimostra abbastanza rispetto.

Ariete è un Segno Cardinale e Leone un segno Fisso. L’Ariete dà al Leone la determinazione necessaria per andare avanti nella vita e per afferrare ogni opportunità, mentre il Leone può insegnare all’Ariete ad organizzare le cose e a portarle a termine. Delle volte l’Ariete potrebbe ferire i sentimenti del Leone pronunciando, senza pensarci, parole forti contro il partner. Al contrario, l’Ariete può essere irritato dalla natura autoritaria del Leone, e dal suo essere spesso di cattivo umore. Comunque essi sono entrambi leali e tengono molto l’uno all’altro, e quando capiscono che non c’è bisogno di leader all’interno della coppia, il loro legame può divenire molto eccitante.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Leone? La reciproca ammirazione che troviamo in questa coppia. Essendo l’Ariete colui che inizia e il Leone colui che porta a termine le cose, entrambi hanno un ruolo fondamentale nella relazione. La loro energia inesauribile e la loro passione rende la loro una unione attiva e dinamica.
Coppia ARIETE - VERGINE

Quando l’Ariete e la Vergine intraprendono una relazione amorosa, all’inizio essi possono pensare di non avere niente in comune e niente da imparare l’uno dall’altro. È una relazione che necessiterà di un po’ di tempo per decollare, in quanto tutti e due devono imparare a conoscersi bene, essendo così diversi tra di loro. L’Ariete e la Vergine appaiono come due persone completamente opposte: mentre l’Ariete è arrogante, autoritario e aggressivo, sempre in cerca di nuovi progetti e sempre impaziente, la Vergine è calma, organizzata, talvolta timida, e lavora pazientemente per raggiungere obiettivi a lungo termine. L’energia dell’Ariete è aggressiva e impetuosa, mentre quella della Vergine è molto meno intensa e più terrena. Comunque sono proprio queste piccole differenze che possono aiutare entrambi i partner a conoscersi più a fondo.

All’inizio della loro relazione essi riescono a vedere solo quelli che sono i difetti l’uno dell’altro. La Vergine pensa che l’Ariete sia troppo arrogante, mentre l’Ariete pensa che la Vergine sia troppo esigente. Ma, nel momento in cui concentrano la loro attenzione alla forza interiore del partner, entrambi capiranno di trovarsi di fronte a una persona straordinaria. L’Ariete insegna alla Vergine a divertirsi e ad essere più spontanea, mentre la Vergine può insegnare all'Ariete ad essere più paziente e attento ai dettagli minori, che talvolta possono essere anche molto importanti. L'Ariete può insegnare al partner Vergine a prendere le cose con più leggerezza. La Vergine può insegnare all'Ariete ad essere educato e ad apprezzare il lavoro duro.

Ariete è dominato dal pianeta Marte e la Vergine da Mercurio. L'Ariete si butta a capofitto nelle situazioni senza perdere tempo a pianificare e organizzare le cose. Viceversa, la Vergine vuole studiare ogni minimo dettaglio prima di agire. Questo modo differente di porsi può dare origini a forti attriti all'interno della coppia. Entrambi dovrebbero sforzarsi di imparare qualcosa l'uno dall'altro, invece di farsi infastidire e, quindi distrarre, dal modo di agire del partner.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Vergine un segno di Terra. Se l'Ariete è aggressivo e impetuoso, la Vergine è pragmatica e concreta. La Vergine studia ogni minimo dettaglio prima di iniziare qualcosa di nuovo, mentre l'Ariete si tuffa senza ragionare verso ogni cosa che lo attrae. Questo vale sia per il lavoro che per la sua vita sentimentale. Se L'Ariete decide di conquistare la Vergine, potrebbe essere estremamente frustante per lui, aspettare che la Vergine si chiarisca le idee riguardo all'eventuale relazione.

Ariete è un Segno Cardinale e Vergine un Segno Mutevole. La Vergine non sente la necessità di comandare; essa è lieta di seguire i consigli degli altri una volta che ha stabilito la fattibilità del progetto. Invece l'Ariete è colui che propone continuamente nuove cose. Quindi, se riescono a lavorare in perfettamente sintonia per raggiungere un obiettivo comune, la loro unione risulterà molto proficua.

Qual'è l'aspetto migliore della coppia Ariete Vergine? La loro efficacia nel lavoro di squadra – sia nell'ambiente lavorativo che in quello famigliare. I loro modi di essere, così diversi l'uno dall'altro, rendono la loro, una relazione estremamente completa.

Coppia ARIETE - BILANCIA

Quando l'Ariete e la Bilancia intraprendono una relazione amorosa, un ruolo importante è rivestito dalla posizione, agli antipodi, che questi due segni hanno nello Zodiaco. Entrambi hanno delle qualità mancanti nell'altro; vista la naturale tendenza della Bilancia all'Armonia, questa relazione potrebbe risultare molto equilibrata. Ariete è il segno dell'Individualismo, mentre Bilancia è il segno dell'Associazione, e le differenze non finiscono qui: l'Ariete è impulsivo, eccitabile e sempre orientato a intraprendere nuove avventure, mentre la Bilancia è indecisa, amante della sicurezza e con un approccio alle cose molto più calmo.

L'Ariete può imparare dalla Bilancia che il suo modo di fare non è necessariamente il migliore. Questi due segni condividono una grande attrazione a livello sessuale comune a tutti segni con polarità opposta. Allo stesso tempo, sebbene la loro relazione è stupenda quando le cose vanno nel verso giusto, questa può diventare estremamente difficile da portare avanti, nel momento in cui qualcosa comincia ad andare storto. Tutte le polarità hanno delle energie che tendono ad ingarbugliarsi o a rimanere inespresse se non si arriva ad una reciproca comprensione tra le due parti. La loro è una coppia ben assortita; l'affascinante e colta Bilancia può dare lezioni di stile all'aggressivo Ariete. La Bilancia dà molto valore all'armonia all'interno della relazione, e farà qualsiasi cosa pur di mantenerla. L'Ariete è molto deciso e può insegnare alla Bilancia, indecisa per natura, a fidarsi delle intuizioni per avere delle risposte.

Ariete è dominato dal pianeta Marte e Bilancia dal pianeta Pianeta Venere. La loro rappresenta una relazione molto particolare, in quanto sono coinvolti i pianeti della Passione e dell’Amore. Venere è Marte sono molto compatibili tra di loro in quanto rappresentano due i due lati della medaglia dell’amore. Questi due pianeti, a livello universale, sono ritenuti, rispettivamente, come prototipo della mascolinità e della femminilità, e la relazione Ariete - Bilancia è molto equilibrata essendo formata da una forza tipicamente maschile e da tipicamente femminile. Venere riguarda la bellezza del sentimento amoroso, mentre Marte l’ardore di questo sentimento. Che combinazione!

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Bilancia un Segno d’Aria. L’aria alimenta il fuoco e lo fa espandere. L’Ariete può avere un effetto molto positivo sulla crescita della Bilancia, sui suoi progressi e sulle sue idee; l’Ariete può aiutare la Bilancia a realizzare le sue idee. Però, a volte lavorare insieme può essere difficile, a causa della loro opposta polarità. Il modo di porsi, impetuoso e fulmineo, nei confronti di nuove situazioni, tipico dell’Ariete, potrebbe scontrarsi con il modo di fare della Bilancia, molto più equilibrato e razionale. Comunque, entrambi hanno una vasta gamma di interessi, e, alla fine di una lunga giornata di lavoro, l’Ariete può tornare a casa pieno di fatti interessanti da raccontare al partner Bilancia, molto attiva dal punto di vista intellettuale!

Ariete e Bilancia sono tutti e due Segni Cardinali. Entrambi sono dotati di spirito di iniziativa, ma mancano di perseveranza. Tendono a iniziare cose che non saranno mai portate a termine, trattasi di lavoro, progetti vari, relazioni…Sembrerà che il leader sia l’Ariete, data la sua energia e la sua natura vigorosa, ma la Bilancia dirigerà la relazione da un punto di vista più intellettuale. Entrambi vogliono rivestire il ruolo dominante, ma l’Ariete usa la forza e talvolta l’intimidazione per ottenere ciò che vuole, mentre la Bilancia si serve del suo fascino e talvolta ricorre alla manipolazione. È essenziale raggiungere un compromesso se si vuole portare avanti questa relazione. La Bilancia, dal carattere diplomatico accetta i compromessi molto più facilmente di quanto faccia l’Ariete, che odia arrendersi ad un’altra persona, vedendo la resa come un atto di sottomissione. Quindi la Bilancia dovrà cedere molto spesso ai desideri dell’Ariete se intende mantenere la pace e l’armonia all’interno della relazione.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Bilancia? L’armonia che deriva dall’unione di Venere con Marte. L’equilibrio tra individualismo e associazione rappresentato dalle due opposte polarità, è un’esperienza educativa per entrambi i segni. Ognuno porta con sé nella relazione ciò che manca all’altro, creando uno splendido equilibrio.




Coppia ARIETE - SCORPIONE

Quando l’Ariete e lo Scorpione intraprendono una relazione amorosa, questa può essere una di quelle relazioni in cui entrambi i partner si chiedono come hanno fatto a resistere così lontani per tutto quel tempo. Tutti e due amano il potere, e possono raggiungere quasi ogni obiettivo – salvo prima imparare a condividere la posizione dominante. Lo Scorpione è molto concentrato; una volta che il suo sguardo si pone sull’Ariete, quest’ultimo è quasi impossibilitato a resistere! Lo Scorpione ha una devozione più complessa e profonda verso il suo legame rispetto all’Ariete.

Questi due segni tendono a discutere pesantemente e animatamente. Il loro è un legame appassionato e caratterizzato da un forte antagonismo, vista la gelosia che distingue entrambi i partner. Lo Scorpione è più paziente, ma è anche più possessivo rispetto all’Ariete – e può arrivare ad attaccare verbalmente il partner quando vengono feriti i suoi sentimenti. Pur ponendosi in maniera diversa di fronte ai coinvolgimenti emotivi, entrambi i partner amano correre rischi e prendere al volo ogni occasione; non è proprio una relazione noiosa! L’Ariete e lo Scorpione possono trascorrere molti momenti avventurosi insieme. Possono avere alcuni problemi a comprendersi a vicenda – l’Ariete è estroverso, estremamente diretto e aperto, mentre lo Scorpione è più introverso, emotivo e talvolta manipolatore. Talvolta è necessario un accordo tra le due parti per mantenere la calma nella relazione.

Ariete e Scorpione sono entrambi dominati dal pianeta Marte (Passione), ma lo scorpione è dominato anche da Plutone (Potere). Quando due persone, entrambe influenzate da Marte, vengono a contatto, siamo di fronte a due soldati sul campo di battaglia – o sono alleati, o acerrimi nemici. Marte rappresenta la passione, così l’Ariete e lo Scorpione sono destinati a passare momenti molto eccitanti insieme (sia dentro che fuori dalla camera da letto). Le discussioni sono normali all’interno di una coppia tanto orientata alla provocazione – e il piacere dato dalla riconciliazione è un qualcosa che non può mancare in un legame amoroso! Plutone aggiunge intensità alla relazione.

Ariete è un segno di Fuoco e Scorpione un segno d’Acqua. Questi due elementi possono rappresentare una combinazione molto valida se collaborano tra di loro, andando a fondere la passione con l’azione. Lo Scorpione è uno stratega, e può dare un significativo aiuto all’Ariete per quanto concerne l’organizzazione e la pianificazione delle battaglie che si appresta a intraprendere. L’Ariete insegna allo Scorpione a lasciar perdere e passare oltre quando, nonostante gli sforzi, ci sono troppi ostacoli da superare. L’acqua, comunque, può anche indebolire il fuoco, e lo Scorpione, tendenzialmente manipolatore a livello emotivo, ha proprio quest’effetto sull’Ariete – troppa acqua che spegne l’entusiasmo dell’Ariete. Al contrario, troppo fuoco fa evaporare l’acqua; se lo Scorpione è troppo stressato a livello emotivo, può diventare vendicativo. È essenziale che ci sia collaborazione tra l’Ariete e lo Scorpione, e non antagonismo.

Ariete è un Segno Cardinale, mentre Scorpione un segno Fisso. L’Ariete può insegnare allo Scorpione ad essere più spontaneo – intraprendere un’attività anche solo per fare esperienza, e non solo avendo un programma ben preciso in mente. Lo Scorpione può insegnare all’Ariete ad essere più stabile e a portare a termine le cose iniziate, piuttosto che cominciarne sempre di nuove. Quando essi saranno completamente sicuri della loro lealtà e devozione reciproca, allora possono entrambi rivestire il ruolo di leader – l’Ariete come iniziatore, e lo Scorpione come motivatore.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Scorpione? Il potere derivante dall’unione delle loro forze. Sono entrambi vincitori e non molleranno molto facilmente, non accontentandosi mai di un secondo posto.



Coppia ARIETE - SAGITTARIO

Quando l’Ariete e il Sagittario intraprendono una relazione amorosa, il loro può essere un incontro paradisiaco! Questi partner hanno molte cose in comune – la stessa vitalità e gli stessi interessi – e sono, inoltre, estremamente compatibili. Entrambi sono esploratori e pionieri. Questa relazione è appassionata e eccitante, entrambi i partner sono sempre pronti ad affrontare nuove avventure. Tutti e due desiderano fare esperienze di vita in prima persona, senza perdere tempo a documentarsi su libri o attraverso i racconti degli altri. Comunque devono fare attenzione: la loro può diventare una relazione fatta di continui litigi, in quanto l’Ariete va sempre di fretta e il Sagittario tende a vedere ogni piccolezza tranne che le cose evidenti. Inoltre, nonostante tutto ciò che li accomuna, potrebbe essere difficile portare avanti la relazione, in quanto entrambi i partner hanno un grande entusiasmo quando si tratta di intraprendere un nuovo progetto – ma poi non hanno la costanza necessaria per portarlo a termine.
Ariete e Sagittario oltre a formare una coppia di amanti favolosa, potrebbero essere anche grandi amici.

Essi si capiscono molto bene l’un l’altro, soprattutto in quanto entrambi sono dotati di una concezione della vita alquanto ottimistica. Raramente per loro ci sono dei problemi, ma il Sagittario ha un bisogno d’indipendenza persino superiore a quello dell’Ariete, il quale ha volte può dimostrarsi alquanto possessivo. L’Ariete è anche più sensibile rispetto al Sagittario, a sua volta più divertente e provocante; alcune volte si può avere l’impressione che il Sagittario parli senza pensare minimamente a ciò che sta dicendo. La cosa positiva è che entrambi sono molto rapidi nel dimenticare e nel perdonare. Per loro è una perdita di tempo persistere nel risentimento!

Ariete è dominato da Marte (Passione) e Sagittario da Giove (Pensiero e Destino). Entrambi questi pianeti rappresentano l’energia maschile, così entrambi i segni tendono a vedere le cose nella medesima maniera. Il Sagittario ama correre rischi, essendo influenzato dal tollerante pianeta Giove. Marte, invece, rappresenta lo spirito d’iniziativa, la forza (a volte aggressiva) che spinge all’azione. Quando l’Ariete propone una nuova ed eccitante idea per un appuntamento, per un viaggio o per qualsiasi altra avventura, il Sagittario è sempre pronto ad appoggiare e seguire il partner.

Sia Ariete che Sagittario sono segni di Fuoco. Quest’unione può produrre una fiamma eterna. Entrambi i segni sono sempre molto attivi. Possiedono una riserva infinita di energia; è molto improbabile che uno dei due faccia fiasco.

Ariete è un Segno Cardinale, e Sagittario un Segno Mutevole. L’Ariete propone nuovi progetti, e il Sagittario sarà lieto di seguire il partner. Non c’è mai una discussione all’interno della loro relazione riguardante chi deve rivestire il ruolo dominante. L’Ariete adora prendere tutta la gloria ed essere al centro dell’attenzione, mentre il Sagittario è contento di poter controllare la situazione da dietro le quinte. Entrambi i segni sono più propensi a iniziare cose nuove, piuttosto che a finire le vecchie, il che può rappresentare un grande problema quando uno dei due, o entrambi sentono che la relazione inizia a diventare piatta e noiosa; grazie a Dio questo è molto improbabile! L’Ariete tende ad annoiarsi con facilità, ma il Sagittario sa come rendere la relazione continuamente interessante e intrigante.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Sagittario? Entrambi tendono ad essere, allo stesso tempo iniziatori ed esploratori dello Zodiaco. Entusiasti ed energici essi rappresentano un’ottima combinazione insieme. Le loro personalità quasi identiche e la moltitudine di interessi che condividono, danno luogo ad una coppia estremamente compatibile.

Coppia ARIETE - CAPRICORNO

Quando l’Ariete e il Capricorno intraprendono una relazione amorosa, essi devono impegnarsi a fondo per preservare l’energia condivisa. Il loro modo di fare può apparire quasi totalmente opposto – l’Ariete agisce senza neanche preoccuparsi di dove possa condurre quella determinata azione, mentre il Capricorno tende a considerare ogni eventuale vantaggio o svantaggio prima di agire. L’Ariete agisce molto velocemente, un comportamento che il Capricorno considera molto rischioso. Il Capricorno detesta correre rischi che non ritiene necessari. Si muove con passo più lento, lavorando instancabilmente per raggiungere una meta ben definita (in genere i suoi obbiettivi principali riguardano il lavoro o altre forma di avanzamento sociale). Entrambi riescono ad ottenere quello che vogliono, agendo però in modo alquanto differente – e di solito anche i loro obiettivi sono abbastanza diversi. Di solito il Capricorno è piuttosto calmo e riservato mentre l’Ariete è rumoroso e stravagante.

Tutti e due sono molto testardi e pensano che il loro modo di agire e di pensare sia il migliore, così, se intendono lavorare insieme, essi devono raggiungere alcuni compromessi. Il loro modo di pensare è piuttosto diverso: l’Ariete cerca sempre il modo più facile e più veloce per fare una determinata cosa, mentre il Capricorno vuole sempre agire in maniera conforme alle regole, in quanto ritiene che questo sia il percorso più sicuro verso il successo. Come possono questi due segni intraprendere una relazione nonostante tutte queste differenze? L’Ariete è impetuoso, e insegue con passione l’uomo o la donna dei suoi desideri, senza fermarsi a pensare se questa sia o meno la persona adatta; il Capricorno, invece, tende ad analizzare quanto, un eventuale partner, possa contribuire a migliorare la sua vita, e sarà questo il metro che adotterà per decidere se continuare o meno una relazione. Comunque, se questi due segni riescono a portare avanti un legame sentimentale, ognuno di loro potrà imparare dall’altro molte cose che da soli non riuscirebbero a capire.

Ariete è dominato dal pianeta Marte (Passione) e Capricorno da Saturno (Karma). Questi pianeti sono spesso in competizione tra di loro, proprio come l’Ariete e il Capricorno, i quali spesso si trovano a discutere animatamente prima di arrivare ad un accordo. Comunque, è certo che essi possono aiutarsi a vicenda, soprattutto quando devono lavorare insieme a un progetto: Saturno porta con sé una grande determinazione, ma è Marte che possiede l’energia necessaria per portare a termine il progetto. Questi due segni potrebbero essere una coppia migliore a livello lavorativo piuttosto che a livello affettivo!

Entrambi i partner tendono ad essere molto risoluti, e nessuno dei due cede molto facilmente; se le loro energie sono gestite in maniera negativa, questi due pianeti possono arrivare ad esprimere violenza e persino crudeltà l’uno contro l’altro, e possono causare una reciproca repressione di emozioni. L’Ariete deve fare attenzione a non andare mai contro il Capricorno, che, per contro, deve cercare di non disinibire lo spirito aggressivo dell’Ariete.



Coppia ARIETE - ACQUARIO

Quando l’Ariete e l’Acquario intraprendono una relazione amorosa, il combinarsi del potere percettivo dell’Acquario con il potere d’azione dell’Ariete origina una coppia estremamente creativa. Si può dire tutto di questa relazione tranne che sia monotona; spesso sono in competizione tra di loro, ma la loro esistenza insieme non sarà mai banale! I segni dello Zodiaco che occupano una posizione opposta, tendono ad avere un legame speciale, e questi due segni non fanno eccezione. In primo luogo sono grandi amici in quanto riescono a comunicare splendidamente. Essi riescono a comprendersi a pieno l’un l’altro, soprattutto per quanto riguarda la loro entusiastica visione delle cose. Entrambi desiderano fare esperienze eccitanti – più sono strane e inconsuete, meglio è. Entrambi amano essere stimolati e attirare l’attenzione.

Molte delle relazioni Ariete Acquario sono basate sull’ammirazione reciproca. L’Ariete adora la singolarità dell’Acquario, la sua visione creativa del mondo; l’Acquario ama l’energia e l’intraprendenza dell’Ariete – egli (l’Acquario) ha sempre nuove idee, ma talvolta trova molto difficile poterle mettere in opera. Dato che entrambi i segni danno un grande valore all’indipendenza, la tendenza dell’Ariete ad essere alquanto possessivo può spingere l’Acquario a difendersi con un comportamento distaccato e riservato. Sebbene, come detto prima, ci sia un legame speciale tra questi due segni, essi devono capire che il loro modo di vedere le cose è alquanto differente. L’Ariete può risultare troppo intraprendente per l’Acquario, mentre l’Acquario potrebbe essere troppo imprevedibile per l’Ariete. Probabilmente l’Acquario è l’unico segno che può battere l’Ariete in fatto di spontaneità. Visto che entrambi i partner si rassicurano continuamente a vicenda riguardo l’importanza e la stabilità della relazione, le cose andranno bene con certezza.

Ariete è dominato dal pianeta Marte (Passione) e Acquario da Saturno (Karma) e da Urano (Ribellione). L’Acquario deve a Urano la sua innovativa visione del mondo, mentre il suo altruismo e la sua coscienza sociale derivano dall’influenza di Saturno. Così, Marte, contribuisce a mettere in risalto queste qualità – aggiunge azione e movimento ai nobili ideali del partner.

Ariete è un segno di Fuoco e Acquario un Segno d’Aria. L’Aria alimenta il fuoco e lo fa espandere; allo stesso modo l’Acquario può aiutare l’Ariete a ideare nuovi progetti e a realizzarli. L’Acquario stimola l’Ariete a livello intellettuale, cosa che la maggior parte degli altri segni non riesce a fare. Entrambi i segni hanno una vasta gamma di interessi, quindi l’Acquario, molto attivo a livello intellettuale, può rifornire l’Ariete, attivo a livello fisico, di stimoli sempre nuovi per le sue avventure e le sue battaglie.

Ariete è un Segno Cardinale e Acquario è un segno Fisso. Ariete fornisce all’Acquario la confidenza necessaria per proporsi, invece di rimanere nell’ombra a formulare nuove idee. Invece l’Acquario può aiutare l’Ariete a organizzare e a portare a termine tutti i progetti iniziati. Si rispettano e si ammirano a vicenda, e questo aiuta a superare tutti i problemi che potrebbero sorgere all’interno della relazione.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Acquario? La loro capacità di raggiungere grandi traguardi quando lavorano in team. La loro relazione è un perfetto mix di inventiva e praticità.

Coppia ARIETE - PESCI

Quando l’Ariete e i Pesci intraprendono una relazione amorosa, la loro può essere una coppia straordinaria. Ariete è un segno forte; egli è quasi completamente vittima dei suoi istinti, che segue senza pensare alle conseguenze. Il segno dei Pesci è un sognatore, molto più calmo e concentrato sulla sua vita interiore; egli è il poeta dello Zodiaco. A livello superficiale può sembrare improbabile che questi due segni possano instaurare un rapporto affettivo, ma quando c’è l’amore di mezzo, entrambi sanno come soddisfare i bisogni del partner. Il segno dei Pesci è molto intuitivo, sia come persona che come amante; l’Ariete deve essere sempre disponibile e attento alle esigenze del partner se non vuole essere visto come un egoista.

L’Ariete è un leader pieno di iniziative. Se l’Ariete è attratto da qualcuno, si lancia al suo inseguimento senza pensarci due volte. Quando la preda in questione è il segno dei Pesci, l’Ariete tende a rivestire il ruolo di protettore. Ma la cosa divertente è che il vero protettore è il segno dei Pesci, in quanto egli, dotato di una straordinaria intuizione e comprensione, fornisce una sorta di rifugio rilassante per la vita frenetica dell’Ariete. Pesci è un segno d’Acqua; egli può riempire qualsiasi contenitore. Egli sa essere così generoso e comprensivo che talvolta può sembrare quasi una sorta di zerbino – si dona completamente al partner, e se il partner non riesce a fare lo stesso, potrebbero sorgere dei problemi. Il segno dei Pesci comprende i bisogni dell’Ariete in maniera molto più profonda rispetto a tutti gli altri segni, e questa sua capacità serve ad alleviare tutti i problemi che potrebbero sorgere all’interno della coppia: il segno dei Pesci sa come evitare che l’Ariete diventi troppo arrogante e precipitoso. Insieme essi danno vita ad una squadra molto dinamica, combinando la franchezza dell’Ariete con la capacità di intuizione e di comprensione del segno dei Pesci.

Ariete è dominato dal pianeta Marte (Passione) e Pesci da Giove (Destino) e da Nettuno (Illusioni). Marte contribuisce a dare vitalità e azione al mondo fatto di sogni di Nettuno. L’Ariete aiuta il segno dei Pesci a trasformare in realtà le sue fantasie. Giove con la sua influenza fa in modo che il segno dei Pesci possa aiutare l’Ariete a stemperare il suo modo di agire, a volte molto aggressivo.

Ariete è un segno di Fuoco e Pesci un segno d’Acqua. Talvolta il rapporto tra questi due elementi può essere problematico (il fuoco fa evaporare l’acqua, e l’acqua spegne il fuoco). Nonostante ciò, essi hanno la capacità di unire le loro forze per formare una squadra imbattibile: il segno dei Pesci può aiutare l’Ariete a darsi una calmata e può insegnargli ad ascoltare i bisogni degli altri, mentre l’Ariete può insegnare al partner Pesci ad uscire allo scoperto e a correre quei piccoli rischi che conducono verso il successo. Quest’ultimo è un insegnamento molto utile per il segno dei Pesci, il quale, dotato di una capacità innata d’intuizione, sa bene quali sono i rischi che vale la pena correre e quelli da cui tenersi lontano. Pesci e Ariete devono semplicemente raggiungere un compromesso per assicurare stabilità alla loro relazione.

Ariete è un Segno Cardinale e Pesci un Segno Mutevole. A differenza dell’Ariete, il segno dei Pesci non sente il bisogno di rivestire il ruolo di leader. Egli offre con piacere il suo aiuto quando ne vede la necessità, ma certamente non sente il bisogno di mettersi a capo di un progetto – una cosa positiva, visto il bisogno imperante dell’Ariete di ricoprire tale posizione. Insieme essi possono raggiungere qualsiasi obbiettivo si siano prefissati.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Pesci? Essi hanno molto da imparare l’uno dall’altro. Il segno dei Pesci indica all’Ariete come mettersi in sintonia con gli altri; l’Ariete insegna al partner Pesci come realizzare i propri sogni! La loro è una relazione completa.

 
Web  Contacts  Top
8 replies since 19/3/2009, 16:04   2374 views
  Share