stellegrafike

scegliere il rossetto giusto, [Bellezza]

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 9/3/2009, 15:20     +1   -1

Blog Bizarro
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group:
Administrator
Posts:
5,391
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Il rossetto adeguato è sempre una scelta critica… va abbinato all’abito? Alla tinta dei capelli? Agli occhi?
Spesso trascuriamo che le labbra devono essere in sintonia con lo smalto e scelto in base alla forma dei denti e delle gengive.

Le labbra sono una zona delicatissima del viso, ed è importante per mantenerle toniche ed evitare che “cadano” nella zona degli angoli, dare alle labbra il giusto risalto in base al tipo di viso e bocca.

Le labbra sono sottoposte quotidianamente a stress climatici, smog e fumo e come se non bastasse, nei periodi d’ansia sono uno sfogo emotivo (mordicchiarle favorisce l’esfoliazione delle pellicine superficiali).

Cosa fare per mantenerle belle e giovani?
• Il primo consiglio è di smettere di fumare o di evitare di restare a lungo in ambienti saturi di fumo, la nicotina è un forte vasorestrittore (fa restringere i capillari), di conseguenza le labbra rimangono più rigide, meno toniche e polpose, s’ increspano formando e accentuando le sottili rughe verticali.



• Sorridi, è un ottimo rimedio contro gli angoli cadenti e oltre che fare bene alla tua mente, farà bene alle tua labbra!

• Metti in sintonia le labbra con i denti.

Ecco quindi come regolarsi per scegliere il rossetto giusto:
Rossetti scuri: mettono in evidenza lo smalto dei denti
Rossetti chiari: adatti a denti bianchissimi e cangianti
Rossetti beige/ambra: da evitare se hai i denti non perfettamente bianchi
Se hai le Gengive “alte” evita toni accesi come l’arancio e il rosa acceso, sono più indicate tonalità più tenui
Se hai Denti sporgenti non usare tonalità troppo vivaci, perlate, rossi intensi, mettono eccessivamente in risalto i difetti

 
Web  Contacts  Top
memma
view post Posted on 7/4/2009, 08:34     +1   -1




io adoro il rossetto rosso ma quando lo metto tutti fuggono...
 
Top
Jemmix
view post Posted on 20/4/2009, 09:56     +1   -1




io preferisco il rosa scuro!!!
metto quasi sempre questo colore in varie tonalità....
mi risalta molto il sorriso!!!
(perchè io sono una persona che non sorride spesso!!!
 
Top
stella_grafica
view post Posted on 20/4/2009, 11:33     +1   -1




ankio il rosa scuro ma cmq lo metto sempre in modo leggero ^^
 
Top
desmowoman
view post Posted on 20/4/2009, 13:00     +1   -1




anche io uso quella tonalità il rosa scuro !!!
 
Top
tatyna_dolse
view post Posted on 1/11/2009, 18:23     +1   -1




anke a me cm memma piace tanto il rossetto rosso, lo metto ogni tanto x le occasioni speciali :)
xò cm dice lei tanti scappano xke nn capiscono nulla :(
 
Top
5 replies since 9/3/2009, 15:20   131 views
  Share