stellegrafike

Come imparare ad eseguire la ricostruzione delle unghie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2011, 17:50     +1   -1

Blog Bizarro
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group:
Administrator
Posts:
5,391
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


La ricostruzione delle unghie con le tecniche dei gel si sta diffondendo molto velocemente in tutto il paese, sull’onda di un successo e di una moda che non accenna ad arrestarsi. Nelle principali città italiane stanno nascendo saloni dedicati alla ricostruzione delle unghie, sul modello dei nail-saloon americani, dove è possibile realizzare tutti gli interventi specializzati che le clienti richiedono, progettando insieme ad una professionista la forma, la lunghezza e la decorazione delle unghie che si desiderano realizzare.

Presso questi nail-saloon si svolgono talvolta anche corsi specializzati che forniscono una formazione di base a tutte coloro che vogliono avvicinarsi a questa forma di arte, la nail-art, per semplice curiosità o passione, oppure per iniziare un serio percorso professionale. Gli stessi centri in genere forniscono anche i prodotti e gli strumenti specifici per iniziare a sperimentare la vostra nuova passione.

Ma se non conoscete nessun centro di questo tipo o abitate troppo lontano rispetto ai grandi centri, non vi preoccupate: il grande successo della ricostruzione delle unghie è cresciuto di pari passo con la crescita di Internet negli ultimi anni ed è possibile scovare facilmente, attraverso brevi ricerche online, risorse e riferimenti utili per seguire un corso base sulla ricostruzione e sulla decorazione delle unghie, secondo le più moderne tecniche a base di gel o acrilico.

Online è possibile acquistare facilmente anche i kit utili per iniziare a impratichirsi con le tecniche più importanti. Molte brave professioniste di questo particolare settore lavorano individualmente, magari recandosi a casa delle proprie clienti: se vi capite di venire a contatto con una loro, fatevi raccontare la sua esperienza, come ha iniziato, dove si è formata dal punto di vista tecnico, come si mantiene aggiornata, dove si rifornisce dei migliori materiali e strumenti. Magari potrete incontrarla online in uno dei numerosi forum specializzati dedicati alla ricostruzione delle unghie.

 
Web  Contacts  Top
0 replies since 3/6/2011, 17:50   23 views
  Share