stellegrafike

Prodotti e strumenti per eseguire la ricostruzione delle unghie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2011, 17:48     +1   -1

Blog Bizarro
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group:
Administrator
Posts:
5,391
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Che cosa serve per eseguire la ricostruzione delle unghie come una vera professionista del settore? Per eseguire le fasi principali della ricostruzione sono in realtà necessari pochi prodotti e pochi strumenti, ma è raccomandabile scegliere prodotti e accessori tra le migliori marche del settore: la qualità dei materiali è fondamentale per ottenere un buon risultato. Per realizzare la ricostruzione delle unghie con i gel sono necessari tre prodotti: gel specifici per la ricostruzione, pennelli per applicare il gel, lampada UV per unghie.

I gel da utilizzare possono essere più di uno: nel caso della ricostruzione detta "monofase" basterà un unico gel specifico, mentre per la ricostruzione detta "trifase" serviranno tre gel specifici. I gel sono disponibili in diverse colorazioni. I pennelli utilizzati devono essere di altissima qualità, possibilmente di martora, proprio come i pennelli dei pittori professionisti: garantiscono un tocco preciso e sicuro, non si deformano durante le delicate operazioni di stesura del gel e dei colori e soprattutto non perdono peli nel vostro gel!

Le professioniste sono dotate in genere di un arsenale di pennelli di varie forme e misure da utilizzare per diverse operazioni e contemporaneamente per le decorazioni che prevedono l’utilizzo di più colori contemporaneamente. Per iniziare può essere sufficiente munirsi di un paio di pennelli piatti (uno per la stesura e uno per i ritocchi) e un pennellino dalla punta sottile per i primi esperimenti con i disegni sull’unghia.

Infine, strumento indispensabile per la ricostruzione a base di gel, è la lampada UV per unghie: i gel infatti si induriscono attraverso un processo di polimerizzazione che può avvenire solo sottoponendo le unghie ai raggi della lampada UV. Naturalmente si tratta di lampade speciali per la ricostruzione delle unghie, a due o quattro bulbi, da acquistarsi solo presso i rivenditori specializzati di prodotti per manicure.

 
Web  Contacts  Top
0 replies since 3/6/2011, 17:48   46 views
  Share