stellegrafike

La ricostruzione dell’unghia in acrilico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2011, 17:46     +1   -1

Blog Bizarro
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group:
Administrator
Posts:
5,391
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Un altro metodo utilizzato per la ricostruzione delle unghie impiega invece delle resine specifiche di composizione sintetica. Le resine in acrilico si presentano inizialmente allo stato solido e vengono poi portate ad una consistenza semi-solida con l’aggiunta di un liquido speciale. L’unione della polvere acrilica con il liquido polimerizzatore trasforma la polvere in una sfera solida, ma malleabile, che viene poi stesa delicatamente e velocemente sulla superficie dell’unghia fino a ricoprirla in maniera uniforme.

Le resine acriliche hanno la particolarità di indurirsi in un breve arco di tempo dopo l’applicazione sull’unghia: questa tecnica necessita perciò di un livello di abilità e di esperienza superiore rispetto al gel e per questo motivo non è consigliabile per le principianti che appena iniziato a praticare la ricostruzione delle unghie. L’indurimento del materiale acrilico avviene in modo naturale, senza bisogno di accelerare il processo di polimerizzazione attraverso l’uso di una lampada UV. L’unghia creata viene poi rifinita ai bordi con una lima per regolare lunghezza e forma dell’unghia, e allo stesso tempo eliminare eventuali difetti.

Come nel caso della ricostruzione con gel, anche l’acrilico permette l’utilizzo delle tip per unghie nelle stesse modalità permesse dal gel. La tip viene fissata sull’unghia con l’apposita colla, la resina acrilica viene poi utilizzata per fissare la tip alla superficie dell’unghia naturale e per ricostruire la naturale curvatura dell’unghia.

Le polveri acriliche utilizzate per la ricostruzione di base sono di solito disponibili in una serie di colori ‘naturali’ (bianco, rosa oppure trasparente), ma possono essere miscelate sul momento con altre polveri acriliche colorate per creare il colore di base che si desidera ottenere per l’unghia ricostruita. Una volta conclusa la ricostruzione dell’unghia in acrilico, è possibile passare alla fase della decorazione applicando smalti colorati o altri elementi decorativi.

 
Web  Contacts  Top
0 replies since 3/6/2011, 17:46   42 views
  Share